Il caso della strage a Crans-Montana e alcuni dettagli emersi anche sul sindaco. Le parole di Antonio Caprarica in tv.
Continuano ad emergere dettagli sulla terribile strage a Crans-Montana che ha portato alla morte di 40 persone dopo l’incendio scoppiato nel locale Le Constellation. Oltre alle novità in merito a chi avrebbe pagato la cauzione dei titolari del bar, i coniugi Moretti, ecco alcune informazioni relative anche al comune svizzero ed in particolare al sindaco. A parlarne è stato Antonio Caprarica a ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4.

Crans-Montana: Caprarica e lo stipendio del sindaco
Nel corso della recente puntata di ‘Dritto e Rovescio’ con Paolo Del Debbio su Rete 4 si è parlato della strage di Capodanno a Crans-Montana con particolare focus alle indagini in merito ai controlli non eseguiti da parte del Comune. A prendersi le attenzioni è stato il sindaco della cittadina che stando agli ospiti del programma percepirebbe uno stipendio sontuoso.
Antonio Caprarica, presente in studio, ha fatto un focus proprio sul primo cittadino di Crans-Montana, Nicolas Feraud, spiegando come l’uomo si porti “a casa uno stipendio annuale della stessa dimensione del nostro Presidente della Repubblica per guidare un comunello di 10.000 abitanti. Ma un poco di dignità… un poco di dignità la politica svizzera la vuol dimostrare o no?”.
La mancanza di dimissioni del sindaco
Il dialogo in studio sul tema ha poi visto coinvolto, oltre Caprarica, anche Pietro Senaldi: “Forse è per quello che non si dimette, le dimissioni comportano la perdita dello stipendio, se lo stipendio è faraonico…”, ha detto con fare ironico ma altamente pungente. A quel punto sempre Caprarica ha aggiunto: “Sbalordisce il silenzio della politica svizzera davanti ad un fatto che è totalmente politico”. Ulteriore precisazione è stata fatta ancora da Senaldi che ha sottolineato come il sindaco non sia neppure indagato.
"Il sindaco di Crans-Montana si porta a casa uno stipendio annuale della stessa dimensione del nostro Presidente della Repubblica per guidare un comunello di 10.000 abitanti. Ma un po' di dignità la politica svizzera la vuol dimostrare o no?"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) January 29, 2026
Antonio Caprarica a #drittoerovescio pic.twitter.com/arLHeK7jvN